Coronavirus nel Trapanese: stabile il totale dei contagiati, un guarito più di ieri

Stabile il totale degli attuali contagiati dal coronavirus nella provincia di Trapani. Il dato, al netto dei guariti e dei morti – è stato reso noto dall’Asp.

Gli attuali 95 positivi sono così distribuiti: Alcamo 21*, Salemi 16, Trapani 14, Valderice 13, Castelvetrano 8, Erice 5, Campobello di Mazara 4, Marsala 4, Mazara del Vallo 4, Paceco 2, Buseto Palizzolo 1, Castellammare del Golfo 1, Gibellina 1. Fermi a 5 i decessi.

Gli attuali ricoverati sono 7, tutti a Marsala: 1 paziente in Terapia Intensiva e 6 nel reparto Covid. Il totale dei tamponi effettuati è di 3.525. I test sierologici sul personale sanitario effettuati finora sono 2.603.

I pazienti guariti e dimessi finora sono 23 e quelli trasferiti a “Villa Zina” a Custonaci sono 6. Dal Covid-hospital di Marsala ne sono stati dimessi 7 e dal “Sant’Antonio Abate” 9.
I malati in solamento domiciliare il cui tampone è diventato negativo sono 13.

L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati inizialmente come residenti sul territorio trapanese, ma da indagine epidemiologica risultati residenti in altre province.

*Il positivo in più rispetto a ieri su Alcamo – che porta il totale a 95 – è in realtà un soggetto alcamese che, però, non vive in quel comune.

Per la situazione in Sicilia clicca qui