Coronavirus: nel Trapanese nessun nuovo positivo e nessun nuovo guarito

Restano a 56 come ieri – il dato è al netto di decessi e guarigioni – gli attuali positivi al coronavirus accertati accertati dall’Asp nella provincia di Trapani.

I contagiati sono così distribuiti: Alcamo 13; Castelvetrano 9; Trapani 8; Salemi 7; Valderice 5; Erice 4; Campobello di Mazara 3; Mazara del Vallo
3; Marsala 2; Paceco 1 e Gibellina 1. Sono già usciti dal novero dei comuni interessati dell’epidemia Castellammare del Golfo e Buseto Palizzolo.

I morti restano a 5 e i ricoverati a 4, tutti al Covid Hospital di Marsala: 1 paziente in Terapia Intensiva e 3 in reparto.

I guariti e dimessi restano ad un totale di 62: 11 dal Covid Hospital di Marsala mentre 9 erano stati dimessi dal “Sant’Antonio Abate” di Trapani;per 6 di questi ultimi è stato necessario il trasferimento a “Villa Zina”, la struttura ricettiva di Custonaci convenzionata con l’Asp, fino a completa negativizzazione del tampone.
Sono 48 i soggetti in solamento domiciliare negativizzati.

“La differenza con il dato riportato dalla Regione Siciliana – si legge nella nota stampa dell’Asp di Trapani – è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale”.