Coronavirus, nel Trapanese nessun caso in più rispetto a ieri

Nessun nuovo caso di positività al coronavirus in più nel Trapanese, secondo il report diffuso alle 18.30 dall’Asp di Trapani. Sono 71 gli attuali contagiati, uno in meno di ieri conteggiando il decesso del novantenne avvenuto stanotte all’ospedale di Trapani.

I positivi sono così distribuiti: Salemi 20, Alcamo 13, Trapani 9, Marsala 7, Valderice 6, Castelvetrano 5, Mazara del Vallo 4, Campobello di Mazara 3, Paceco 2, Erice 2, Castellammare del Golfo 1.

I ricoverati sono 25, 12 si trovano a Trapani – 2 in Terapia Intensiva  e 10 nel reparto Covid – e 13 a Marsala (2 in Terapia Intensiva, 3 in Terapia sub intensiva e 8 nel reparto Covid).

I decessi confermati salgono a due. La seconda vittima è un ultranovantenne di Alcamo che era stato trovato positivo durante il ricovero nel reparto di terapia intensiva coronarica del “Sant’Antonio Abate” di Trapani. Il totale dei tamponi effettuati è di

Questa, invece, la situazione regionale di oggi.

n.b. Dall’Asp di Trapani spiegano il 73 riportato dalla Regione perchè da quel numero non sarebbe stato sottratto il novantenne deceduto e il residente fuori dalla nostra provincia.