Coronavirus, nel Trapanese gli attuali contagiati scendono a 92

Scende a 92 – il dato è al netto di decessi e guarigioni – il totale dei contagiati dal Coronavirus in provincia di Trapani, così come comunicato dall’Asp.
Questa la suddivisione nei comuni: Alcamo 19; Salemi 17; Trapani 14; Valderice 13; Castelvetrano 9, Erice 5; Marsala 4; Mazara del Vallo 3; Campobello di Mazara 3; Paceco 2; Castellammare del Golfo 1; Buseto Palizzolo 1; Gibellina 1.

Gli attuali ricoverati sono 5, tutti a Marsala: 1 in Terapia Intensiva, 4 nel reparto Covid.
Il totale dei tamponi effettuati finora è di 3.631 mentre quello dei test sierologici sul personale sanitario è di 2.679. I decessi restano fermi a 5 mentre i guariti e dimessi sono 25: dal
Covid-hospital Marsala sono 9 i pazienti dimessi finora così come dal “Sant’Antonio Abate”. Di questi 3 sono tornati a casa mentre 6 sono stati trasferiti a “Villa Zina” a Custonaci fino a completa negativizzazione del tampone. I negativizzati che si trovavano in isolamento domiciliare sono 13.

L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati inizialmente come residenti sul territorio trapanese, ma da indagine epidemiologica risultati residenti in altre province.
Per l’aggiornamento sulla situazione dell’epidemia in Sicilia clicca qui