Sono 78 – cinque più di ieri – i positivi al coronavirus accertati dall’Asp in provincia di Trapani. C’è anche un guarito: si tratta di un uomo di Trapani, che si trovava in isolamento domiciliare, il cui tampone si è negativizzato.
I casi sono così distribuiti: Salemi 21, Alcamo 14, Trapani 8, Marsala 6, Valderice 8, Castelvetrano 5, Mazara del Vallo 4, Erice 5, Campobello di Mazara 3, Paceco 2, Castellammare del Golfo 2.
Stamattina il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Rizzo, aveva confermato il trasferimento in ospedale di un anziano risultato positivo al tampone. L’uomo, dopo il rientro dagli Stati Uniti, si era posto, come previsto, in quarantena precauzionale.
Ad Alcamo il caso riguarda una donna di 58 anni per la quale il servizio epidemiologico dell’Asp sta provando a fare luce su relazioni e contatti che avrebbero potuto trasmetterle il virus. Sui casi finora accertati solo tre riguardano donne. Sempre ad Alcamo i sanitari hanno ripreso ad effettuare i tamponi ai cittadini in quarantena nel parcheggio alle spalle del dispensario, nell’ex piazza Cappuccini.
I malati ricoverati nell’intera provincia di Trapani sono, al momento, 24. Di questi 12 sono ricoverati a Trapani – uno in Terapia intensiva e 11 nel reparto Covid del “Sant’Antonio Abate” – e 12 a Marsala (3 in Terapia intensiva, 2 in Terapia sub intensiva e 7 nel reparto Covid).
I decessi sono fermi a 2 mentre il totale dei tamponi effettuati è di 1420.
Clicca qui per la situazione di oggi in Sicilia.
Trapani, 78 (24, 1, 2)
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…