Sono 89 – secondo l’aggiornamento fornito dell’Asp – gli attuali positivi al coronavirus accertati in provincia di Trapani. Ieri, infatti, anche se il bollettino non è stato diffuso, per l’Azienda i contagiati erano 85 e non 90 come segnalato nel report della Regione Siciliana.
I malati ricoverati, nell’intera provincia di Trapani, sono, al momento, 24. Di questi, 10 si trovano nel reparto Covid del “Sant’Antonio Abate” di Trapani, 4 in Terapia intensiva, 2 in Terapia sub intensiva e 8 nel reparto Covid del “Paolo Borsellino” di Marsala. I decessi sono fermi a 3 mentre il totale dei tamponi effettuati è di 1670.
Questa la distribuzione nei comuni: Salemi 22, Alcamo 15 , Trapani 11, Marsala 8, Valderice 8, Castelvetrano 7, Erice 5, Mazara del Vallo 4, Campobello di Mazara 4, Castellammare del Golfo 3, Paceco 2.
Resta fermo ad 1 il numero dei guariti: si tratta di paziente di Trapani in isolamento domiciliare, negativizzato dopo periodo di quarantena.
“La differenza con il dato relativo ai casi positivi riportato dalla Regione Siciliana -si legge nella nota diffusa dalla Asp – è data dal calcolo di soggetti indicati inizialmente come residenti sul territorio trapanese, ma da indagine epidemiologica risultati residenti in altre province”.