Coronavirus, negative al test le due persone ricoverate a Trapani

Sono risultate negative al coronavirus le due persone, una donna e suo figlio, originari di Milano, giunte ieri al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani con un’ambulanza del 118. La notizia, appresa dalla nostra redazione in ambiente medico, è stata adesso confermata ufficialmente dall’Asp di Trapani. Ai due è stato consigliato un periodo di quarantena volontaria di due settimane a partire dal loro rientro a casa. 

Che vi fosse una “emergenza coronavirus” al nosocomio trapanese era una notizia che si era diffusa sui social e nelle chat e già ieri sera, dopo aver sentito l’ufficio stampa dell’Azienda Sanitaria Provinciale trapanese, avevamo chiarito che era infondata e che le due persone erano state ricoverate, solo per motivi logistici, nel reparto di Rianimazione nell’attesa di essere sottoposte al tampone faringeo. L’esame ha dato, lo ripetiamo, esito negativo.

Dall’Asp di Trapani invitano, ancora una volta, i cittadini a seguire le linee guida in caso di sospetti di contagio: non recarsi nei Pronto Soccorso degli ospedali né presso gli ambulatori dei medici di base ma contattare i sanitari per telefono, il 112 o il 1500 per ottenere le indicazioni necessarie, essere assistiti ed, eventualmente, essere sottoposti al test.

AGGIORNAMENTO ore 17.00
Ecco i risultati sui due pazienti ricoverati a Castelvetrano