I medici di Medicina generale, i pediatri di libera scelta ed i medici di continuità assistenziale della provincia di Trapani hanno ricevuto indicazioni precise sulla gestione di eventuali casi sospetti di coronavirus.
La Direzione sanitaria aziendale dell’Asp di Trapani ha immediatamente disposto un’ulteriore fornitura a tutti gli ospedali e presidi sanitari di adeguate mascherine protettive del tipo FFP2. “Nel rispetto delle linee guida ministeriali e della direttiva regionale sono state predisposte – si legge sul sito web dell’Asp – tutte le iniziative volte a garantire la massima attenzione alla gestione di eventuali casi oltre che il monitoraggio in tempo reale di eventuali necessità”.
I cittadini che, in queste ore, rientreranno dalle regioni interessate dall’espansione dell’epidemia, oltre che dalle altre aree internazionali già definite a rischio, e che dovessero presentare i sintomi dell’influenza (febbre, tosse, congiuntive arrossate) sono invitati ad effettuare un precauzionale isolamento attivo volontario nella propria abitazione e a contattare il 112 e il numero verde 1500 del Ministero della Salute.
La direttiva nazionale in materia è visibile e consultabile a questo LINK.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…