Il comitato di Trapani della Croce Rossa Italiana ha organizzato una raccolta fondi nel portale GoFundMe.com per acquistare materiale per proteggere gli operatori e la cittadinanza e aiutare le famiglie in difficoltà.
“Il nostro primo obiettivo – afferma il gruppo della CRI di Trapani – sarà aiutare le famiglie in difficoltà. Molto stiamo già facendo, abbiamo dato il via al Carrello Solidale in collaborazione con il Comune di Trapani per dare subito un aiuto alle famiglie in difficoltà e a coloro le cui condizioni socio economiche sono drammaticamente e drasticamente peggiorate. Abbiamo attivato un servizio di pronto spesa e farmaci per consegnare a domicilio tali prodotti a famiglie e soggetti in difficoltà”.
Una situazione che, con il passare del tempo, diventa sempre più difficile. “Operiamo ogni giorno a favore della popolazione e a fianco delle strutture sanitarie e delle Istituzioni anche con trasporti in Alto Biocontenimento. Abbiamo lavorato il più possibile con le nostre sole forze, ma ora anche noi cominciamo ad avere difficoltà”.
Cominciano a scarseggiare le attrezzature ad allora la Croce Rossa Italiana di Trapani lancia l’allarme: “Le attrezzature ed i materiali necessari a fronteggiare l’epidemia di COVID-19 hanno un costo molto alto, e noi vogliamo continuare a proteggere i nostri operatori e la cittadinanza. Aiutateci ad aiutarvi: ogni euro donato contribuirà a proteggere la salute della popolazione e dei nostri operatori sanitari. Non lasceremo nessuno da solo”.
Ecco il link per donare: https://www.gofundme.com/f/aiuta-croce-rossa-italiana-trapani
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…