Concessione di fidi con procedure semplificate per affrontare esigenze immediate di liquidità, sospensione, fino a dodici mesi, delle rate del mutuo e proroga dei fidi in scadenza.
Sono queste alcune delle misure messe in atto dalla Banca “Don Rizzo” di Alcamo per fronteggiare le difficoltà economico-finanziarie che stanno colpendo famiglie e imprese per l’emergenza coronavirus.
Le misure di supporto messe in campo per le famiglie prevedono l’erogazione di fidi temporanei per affrontare esigenze immediate di liquidità con procedure semplificate, la moratoria delle rate dei finanziamenti in scadenza dal 15 marzo al 30 aprile con lo spostamento delle scadenze per tre mesi.
Per le imprese sono previste la sospensione fino a dodici mesi delle rate del mutuo, la proroga dei fidi in scadenza fino a 270 giorni, la proroga degli anticipi in scadenzario fino a 180 giorni. Le misure agevolative suddette sono applicabili a tutte le realtà produttive che manifestano esigenze di liquidità.
Per maggiori chiarimenti sull’accesso alle misure messe in campo è possibile contattare gli uffici per email all’indirizzo crediti@donrizzo.bcc.it. Inoltre, sul sito internet della Banca è disponibile una sezione dedicata dalla quale acquisire informazioni e scaricare la modulistica per accedere alle facilitazioni rese operative in questi giorni.
Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare telefonicamente la propria filiale di riferimento consultando la apposita sezione del sito web della “Don Rizzo”.