Coronavirus in Sicilia: effettuati complessivamente 440 tamponi

Sono 440 i tamponi, di cui 404 negativi e 15 in attesa dei risultati, effettuati fino alle 12 di stamane in Sicilia e analizzati dai laboratori dei Policlinici di Palermo e Catania.

Lo ha comunicato la Regione Siciliana alla Unità di crisi nazionale. Al momento sono stati trasmessi all’Istituto Superiore di Sanità 21 campioni, di cui quattro già validati (tre a Palermo e uno a Catania). Risultano ricoverati sei pazienti (tre a Palermo e tre a Catania), mentre 15 sono in isolamento domiciliare. Il prossimo aggiornamento avverrà domani.

Per potenziare la capacità di analisi su cittadini che necessitano del test al coronavirus attraverso il tampone rinofaringeo, l’Assessorato alla Salute ha individuato ulteriori sette laboratori, dislocati su tutto il territorio regionale, per l’analisi dei campioni. Resta, comunque, ai due laboratori di Palermo e Catania il compito di confermare i test sui tamponi che poi vengono trasferiti all’Istituto superiore di Sanità per la validazione finale.

Per informazioni e ulteriori approfondimenti i cittadini possiono visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800458787.