Sono 73 i positivi al coronavirus accertati dall’Asp in provincia di Trapani. Ieri erano 71. I casi sono così distribuiti: Salemi 20, Alcamo 14, Trapani 8, Marsala 7, Valderice 7, Castelvetrano 5, Mazara del Vallo 4, Erice 2, Campobello di Mazara 3, Paceco 2, Castellammare del Golfo 1.
I due nuovi positivi sono stati riscontrati ad Alcamo e a Valderice. Nel primo caso si tratta di una giovane donna, prima di lei erano risultati positivi il fratello, di 21 anni, e il padre. Al momento sono tutti in isolamento domiciliare.
Anche il nuovo caso di Valderice si trova sotto osservazione nella sua abitazione.
Entrambi i sindaci dei due comuni hanno invitato i cittadini a continuare a rispettare le disposizioni del governo per contrastare il contagio.
I malati ricoverati sono, al momento, 25, Di questi 12 sono ricoverati a Trapani – uno in Terapia intensica e 11 nel reparto covid del “Sant’Antonio Abate – e 13 a Marsala (2 in Terapia intensiva, tre in Terapia sub intensiva e 8 nel reparto Covid).
I decessi sono fermi a 2 mentre il totale dei tamponi effettuati è di 1385.
“Al fine di una rispondenza numerica con i dati forniti dalla Regione (78) – si legge nella nota diffusa dall’Asp – si sottolinea che i dati locali non contengono ulteriori 3 casi di pazienti ricoverati ma non residenti nel territorio trapanese né i due decessi”.
Clicca qui per la situazione di oggi in Sicilia.