Coronavirus, in provincia di Trapani scendono a 6 gli attuali contagiati

Calano ancora, oggi sono 6, gli attuali positivi al coronavirus in provincia di Trapani. Il dato – al netto dei guariti e dei deceduti – è stato fornito dall’Asp di Trapani nel consueto report giornaliero.

Gli attuali contagiati sono così distribuiti: Trapani 2, Alcamo 1, Castelvetrano 1, Mazara del Vallo 1, Valderice 1.
I totale dei tamponi effettuati è arrivato a 6.977 mentre quello dei test sierologici su personale sanitario a 4.076. I morti restano 5 mentre c’è ancora un solo ricoverato – ma non in Terapia intensiva – al Covid-hospital Marsala. I pazienti guariti e dimessi raggiungono quota 114 e non ci sono più ospiti a “Villa Zina”, la struttura ricettiva convenzionata con l’Asp riservata ai dimessi in attesa che il loro tampone si negativizzasse.

“La differenza con il dato riportato dalla Regione Siciliana – ricorda la nota dell’Asp di Trapani – è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale”.

Prosegue, quindi, quella decrescita dei numeri che lascia sperare per il futuro del territorio non solo dal punto di vista sanitario ma anche da quello economico e sociale. Come vi abbiamo raccontato qui la provincia di Trapani è, attualmente, la prima in Italia per numero di giorni consecutivi, oggi 15, in cui non sono stati registrati nuovi contagi del coronavirus.