Sono 70 i positivi al coronavirus nella provincia di Trapani così come comunicato dalla Regione Siciliana. Ieri erano 59. Oggi non è disponibile dall’Asp il dettaglio della distribuzione nei comuni.
Gli unici aggiornamenti sono giunti dai sindaci di Salemi – dove sono stati accertati 4 nuovi casi – e di Valderice con due nuovi positivi. Il sindaco di Campobello di Mazara, invece, ha comunicato che i casi nella sua cittadina sono 3 e non 4 come era stato indicato nel report dell’Asp.
“Stanno reagendo bene alle terapie i due castelvetranesi ricoverati all’ospedale di Marsala – ha detto Enzo Alfano, sindaco di Castelvetrano – mentre il terzo positivo, un giovane, è in isolamento domiciliare”.
Nella cittadina è stato avviato il prelievo dei tamponi con la nuova tecnica del “drive through”. Chi deve sottoporsi a tampone faringeo, individuato dal servizio di Igiene Pubblica, viene contattato e si reca al posto indicato dove, senza scendere dall’auto ma solo abbassando il finestrino, viene sottoposto al tampone.
Questa modalità serve a velocizzare le procedure e a ridurre il contatto tra operatore e cittadino ottimizzando, al contempo, l’utilizzo dei Dispositivi di protezione. Ieri e oggi, in piazza Martiri D’Ungheria, sono stati effettuati i tamponi a tutti i cittadini che sono rientrati il 14 e 15 marzo e hanno terminato i 14 giorni di quarantena previsti dal protocollo.
Resta quello di ieri il numero delle persone ricoverate nel Trapanese che sono 26: 13 a Trapani e 13 a Marsala. Non si registrano ancora pazienti guariti. Resta ad uno il numero dei decessi per coronavirus confermati dalla Regione.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…