Coronavirus, in provincia di Trapani gli attuali positivi calano a 51

Scende a 51 il numero degli attuali contagiati dal coronavirus nella provincia di Trapani secondo il report fornito dall’Azienda Sanitaria Provinciale.
Il dato – al netto di decessi e guarigioni – fotografa la costante diminuzione che sta segnando, ormai da giorni, questa seconda fase dell’epidemia nel territorio trapanese.
Gli attuali positivi sono così distribuiti: Alcamo13; Castelvetrano 9; Trapani 7; Salemi 6; Valderice 5; Mazara del Vallo 3; Campobello di Mazara 3; Erice 2; Marsala 2; Paceco 1.

Il totale dei tamponi effettuati arriva a 5.338 mentre quello dei test sierologici su personale sanitario a 3.344. Fermi a 5 i decessi e a 4 i ricoverati, tutti al Covid hospital “Paolo Borsellino” di Marsala: 1 in Terapia intensiva, 3 in reparto.

Aumentano ancora i guariti e dimessi che sono, in totale, 67, 11 dall’ospedale marsalese e 9 dal “Sant’Antonio Abate di Trapani. Di questi ultimi 6 si trovano a “Villa Zina”, la struttura convenzionata con l’Asp, dove attendono la completa negativizzazione del tampone. Sono, invece, 53, in totale, i negativizzati che si trovavano in isolamento domiciliare perchè non hanno avuto necessità di ricovero in ospedale.

“La differenza con il dato riportato dalla Regione Siciliana – ricorda l’Asp di Trapani – è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale”.