Sono 100, ad oggi, gli attuali contagiati dal coronavirus accertati nella provincia di Trapani, così come reso noto dalla Azienda Sanitaria Provinciale.
I 100 positivi – al netto dei guariti e dei deceduti – sono così distribuiti: Salemi 22, Alcamo 21, Trapani 15, Marsala 4, Castelvetrano 7, Valderice 12, Erice 5, Campobello di Mazara 5, Mazara del Vallo 3, Castellammare del Golfo 2, Paceco 2, Buseto Palizzolo 1, Gibellina 1.
I pazienti ricoverati sono 13, divisi tra gli ospedali di Trapani (7) e Marsala (5). Di questi ultimi, 1 è in terapia intensiva, 3 in terapia sub intensiva e 3 nel reparto Covid.
I guariti sono 10: 7 dimessi dal “Paolo Borsellino” di Marsala e 3 dal ” Sant’Antonio Abate” di Trapani. Uno di questi è un 56enne di Alcamo che è stato trasferito a “Villa Zina”, l’apposita struttura individuata dall’ASP a Custonaci, dove attenderà la negativizzazione del tampone. Gli altri due dimessi sono potuti tornare nelle loro abitazioni.
I morti passano a 5. Il nuovo decesso riguarda un uomo 79enne di Salemi. I tamponi effettuati salgono a 2.500 di cui 62 effettuati ieri.
Il nuovo positivo di Paceco – come reso noto dal sindaco Giuseppe Scarcella – è un uomo che non ha avuto contatti con abitanti del paese, la fonte del contagio sarebbe sul posto di lavoro.
Anche oggi l’Asp sottolinea che l’eventuale differenza con il dato reso noto dalla regione deriva dal conteggio di soggetti che sono poi risultati residenti fuori dalla provincia di Trapani.
Per la situazione a livello regionale e la distribuzione nelle altre province clicca qui.