Sono 97, secondo i dati forniti dall’Asp, i positivi al coronavirus nella provincia di Trapani.
Diminuiscono i pazienti ricoverati, che ad oggi sono 17, divisi tra gli ospedali di Trapani e Marsala. Nel dettaglio sono 9 nel reparto Covid del “Sant’Antonio Abate” e 8 al Covid hospital di Marsala, di cui 3 in Terapia intensiva, 2 in terapia sub intensiva e 7 nel reparto covid.
I guariti aumentano a 7: 5 sono stati dimessi dal Covid hospital di Marsala – di cui 2 oggi – 1 dall’ospedale di Trapani mentre il quarto era un paziente in isolamento domiciliare. Fermi anche i decessi che restano 4. I dimessi dai reparti Covid sono potuti rientrare nelle loro abitazioni.
I 97 casi positivi sono così distribuiti: Salemi 22, Alcamo 18, Trapani 12, Marsala 9, Castelvetrano 8, Valderice 8, Erice 5, Campobello di Mazara 5, Mazara del Vallo 4, Castellammare del Golfo 3, Paceco 2, Gibellina 1.
Il totale dei tamponi effettuati è di 2.136, oggi ne sono stati analizzati 150 in più.
L’Asp ricorda anche aggi che l’eventuale differenza con il dato fornito dalla Regione Siciliana (che oggi per la provincia di Trapani è 100), è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti nel territorio trapanese ma che, da indagine epidemiologica, sono risultati residenti in altre province.
Clicca qui per l’aggiornamento di oggi della situazione generale e per province in Sicilia.