L’Amministrazione comunale di Erice dedica un conto corrente destinato esclusivamente alle donazioni per le famiglie meno abbienti del territorio durante questo periodo di emergenza e di crisi economica legata al coronavirus.
I cittadini possono aiutare i più bisognosi con un contributo economico da destinare alle misure di solidarietà che si vanno ad aggiungere ai fondi ricevuti dalla Regione Siciliana, come i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari. Le donazioni possono essere fatte tramite bonifico bancario all’IBAN IT91I0894681850000015807907, intestato al Comune di Erice con causale “Emergenza covid-19”. Le donazioni possono essere effettuate anche da casa, attraverso il proprio smartphone, utilizzando l’applicazione della banca.
La raccolta fondi si aggiunge ad altre due iniziative di solidarietà del Comune: “spesa sospesa” e “azienda solidale”.
“La Spesa Sospesa” è destinata ai cittadini che al supermercato, dopo aver pagato, possono lasciare generi alimentari di prima necessità in appositi carrelli, che saranno ritirati dalla Protezione Civile comunale di Erice. Invece, “Azienda Solidale” è dedicata alle imprese e consiste nella consegna di beni alla Protezione Civile che possono anche essere ritirati chiamando il numero 339 6888613.