Partono da oggi, in Sicilia, i controlli sui prezzi dei generi alimentari per scongiurare aumenti indiscriminati dovuti all’emergenza coconavirus.
Sarà il Nucleo operativo per la sicurezza agroalimentare del Corpo forestale della Regione Siciliana ad effettuare verifiche a campione sui prezzi dei prodotti del settore nelle varie province dell’Isola. Un’attività che viene avviata su disposizione del presidente Nello Musumeci che spiega: “Un’operazione che tende a tutelare il consumatore in un momento in cui, a causa dell’emergenza provocata dal Coronavirus, c’è stata purtroppo una ingiustificata corsa collettiva per riempire le dispense. Non vorremmo che qualcuno ne abbia approfittato per operare inammissibili rincari e vigileremo affinchè ciò non accada e per colpire, eventualmente, i trasgressori”.
La problematica era stata segnalata, ieri, da Codici Sicilia tramite l’avvocato Vincenzo Maltese, dirigente regionale dell’associazione e presidente dell’Osservatorio per la Legalità di Trapani- Da qui anche la segnalazione al Garante per la concorrenza e il mercato ( ACCM ) inviata per conoscenza anche al presidente della Regione che ha risposto mettendo in campo gli uomini del Nucleo operativo per la sicurezza agroalimentare del Corpo Forestale. I controlli saranno effettuati sia nei punti vendita della grande distribuzione sia nei negozi più piccoli.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…