Coronavirus, contagiato un uomo ad Alcamo

Dopo quello di Marsala, arriva oggi la conferma di un altro caso di coronavirus in provincia di Trapani. Si tratta di un uomo di 56 anni, F.R., dipendente pubblico, giunto all’osservazione dei sanitari dell’ospedale “San Vito e Santo Spirito” di Alcamo.

È già stato organizzato il suo trasferimento al reparto di Pneumologia dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani che è stato attrezzato per accogliere soltanto pazienti contagiati dal Covid 19.

Al momento le sue condizioni di salute non sono gravi. La moglie – dipendente del Comune di Alcamo – e il figlio del 56enne si trovano, invece, in isolamento a casa. L’esito del loro tampone si conoscerà nelle prossime ore. La figlia, che studia a Palermo ma era stata in famiglia lo scorso fine settimana, è stata già sottoposta al tampone e si trova in quarantena nel suo alloggio del capoluogo regionale.

Secondo notizie diffuse dalla stessa giovane, l’unico spostamento del padre, fuori da Alcamo e da Trapani dove lavora, sarebbe avvenuto lo scorso 28 febbraio in aereo ma non dall’aeroporto di Trapani-Birgi.