Coronavirus: chiudono tutti gli uffici del Comune di Trapani, salta anche il Consiglio comunale [AUDIO]

Chiudono oggi e domani tutti gli uffici del Comune di Trapani e non solo, come era stato reso noto ieri sera, quelli con sede a Palazzo d’Alì.

La decisione è stata presa, con un’ordinanza, dal sindaco Giacomo Tranchida in via precauzionale dopo che ieri un dipendente del Comune è risultato positivo al coronavirus. Gli uffici saranno sottoposti a operazioni di sanificazione e il personale lavorerà in modalità smartworking.

Per la stessa motivazione salta anche la seduta del Consiglio comunale prevista per oggi. La Conferenza dei capigruppo ha ratificato il rinvio ad altra data dato che non ci sono i tempi tecnici per la convocazione a distanza. Lunedì, con la nuova Conferenza dei capigruppo, verranno rese note le nuove date della sessione.

Intanto il sindaco – che si trova in isolamento precauzionale nella sua abitazione da alcuni giorni – si accinge a sottoporsi domani mattina al secondo tampone, dopo che il primo è già risultato negativo, essendo egli stato tra i clienti di un ristorante di Salemi il cui titolare è risultato positivo al coronavirus ed è stato ricoverato in ospedale a Palermo.

Il sindaco, all’interno del nostro #TrapanisiGierre, fa il punto della situazione e anticipa alcune decisioni come la riapertura delle scuole: