Il coro dei bambini dell’associazione libanese “Martire tenente colonnello Sobi Al Akoury” si esibirà in un concerto a Trapani in programma domani, 21 dicembre, alle ore 20.
L’iniziativa è promossa dalla Brigata “Aosta” di cui fa parte il 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani. Per l’occasione il coro libanese, insieme al coro parrocchiale “Nostra Madonna di Lourdes”, eseguirà brani in lingua italiana e sarà accompagnato dalla banda della Brigata “Aosta” e dalla fanfara del 6° Bersaglieri.
Il coro è composto da bambini e ragazzi vanno dai 5 ai 17 anni di età. L’associazione “Martire tenente colonnello Sobi Al Akoury” è un’organizzazione no profit fondata nel 2008 con lo scopo di supportare i figli dei militari delle Forze Armate libanesi caduti nei combattimenti, sostenendoli con iniziative volte ad alleviare i disagi causati dalle gravi perdite affettive e coinvolgendoli in eventi sociali a rilevanza locale e nazionale.
Il sodalizio è nato per volontà della vedova di Al Akoury, deceduto nel 2007 in battaglia nel campo profughi palestinese di Nahr El Bahren, alle porte di Tripoli, dove 105 giorni di scontri tennero impegnate le Forze Armate libanesi contro miliziani appartenenti ad organizzazioni terroristicherifugiatesi all’interno del campo.
Il concerto di Natale, aperto alla cittadinanza, si svolgerà nell’auditorium “Santa Chiara” a Palazzo del Seminario Vescovile in via Cosenza 190 a Casa Santa, Erice. L’ingresso, gratuito, sarà consentito fino alla capienza massima della sala.