Continuano le attività della Polizia Municipale di Trapani, con il supporto dei volontari delle Guardie Ambientali, per contrastare l’abbandono di rifiuti in alcune zone della città.
Ieri, dalle 24 alle 6, sono stati effettuati una serie di controlli nella via Roma che, nei giorni scorsi, era stata invasa da rifiuti. Adesso, dopo la bonifica, sembrerebbe tutto rientrato nella normalità.
Altri appostamenti sono stati effettuati in via Mercè dove, alle 5 del mattino, è stato colto in flagranza di abbandono di rifiuti un cittadino residente nella stessa via.
Altri controlli notturni sono stati effettuati in via Ferro, via Volturno, in via Marsala e in via Orfane dove, dall’esame dei rifiuti abbandonati, è stato possibile risalire ai responsabili ai quali sarà notificata la sanzione di 600 euro.
Un altro intervento è stato effettuato ieri, nelle campagne della frazione di Rilievo. Un abitante della zona aveva dato fuoco ai rifiuti: per lui è scattata la denuncia penale.
“La nostra attività – sottolinea l’assessore all’Ecologia Ninni Romano – continua incessante. Purtroppo a causa di pochi incivili cittadini, siamo costretti a mobilitare notevoli risorse di personale. Non ci arrendiamo, comunque – prosegue – perché nonostante le difficoltà sappiamo che gran parte dei cittadini è consapevole che la difesa dell’ambiente e il decoro della nostra città dipende dall’impegno di tutti noi”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…