È di 22 lavoratori totalmente “in nero” (oltre il 25% del personale controllato), di cui un minorenne, e di tre lavoratori risultati irregolari il bilancio dei controlli svolti dai finanzieri del Comando Provinciale di Trapani nelle strutture ricettive (alberghi, residence, case vacanze, b&b), ristoranti e bar.
Le Fiamme Gialle trapanesi hanno eseguito accessi nelle ore serali nei confronti di una ventina di esercenti dislocati su tutto il territorio della provincia (isole comprese) procedendo al controllo delle autorizzazioni e della regolarità delle posizioni lavorative del personale impiegato.
Gli accertamenti conseguenziali hanno permesso di rilevare che cinque lavoratori (due a Marsala, due a Mazara del Vallo, uno a Castelvetrano), oltre a prestare l’attività lavorativa “in nero”, percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza. Per loro è scattata la denuncia alla locale Procura della Repubblica e la segnalazione all’INPS.
Inoltre, nei confronti di otto imprese controllate, i finanzieri hanno proposto la sospensione dell’attività imprenditoriale all’Ispettorato del Lavoro di Trapani, ai sensi dell’art. 14 del D. Lgs. n. 81 del 09/04/2008, prevista al superamento della soglia di almeno il 10% dei lavoratori presenti sul luogo di lavoro senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…