Circa 1,5 tonnellate di prodotti ittici vari, di cui 800 chilogrammi ad un motopesca per aver effettuato attività di pesca a strascico nelle giornate festive (sabato e domenica) sono stati sequestrati a Marsala e circa 2,2 tonnellate sequestrate a Mazara del Vallo presso un deposito di prodotti ittici congelati risultati privi della documentazione sulla loro provenienza o conservati dopo la data di scadenza.
Questo l’esito dei controlli – per quanto riguarda la provincia di Trapani – effettuati dai Nuclei ispettivi pesca della Guardia Costiera di Palermo, Trapani, Mazara del Vallo, Porto Empedocle e Gela e degli altri Uffici marittimi dipendenti in questo mese dicembre sull’intera filiera della pesca.
Le ispezioni sono state compiute in mercati ittici e pescherie, su venditori ambulanti, in mercati rionali e su mezzi di trasporto. Nel corso dell’operazione sono stati effettuati, complessivamente, 202 controlli ed elevate multe per un totale di 80 mila euro. In totale sono state sequestrati 24,5 tonnellate di prodotti ittici.
Dieci tonnellate del pesce sequestrato, dopo i controlli dei veterinari delle Asp, sono stati dati in beneficenza mentre quattordici tonnellate sono state distrutte.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…