Quaranta chilogrammi di alimenti vari, per un valore di 120 euro sono stati sequestrati ieri in un ristorante di Favignana dai Carabinieri del NAS di Palermo e della Stazione di Favignana, nell’ambito dei controlli contro gli illeciti in materia di sicurezza alimentare.
Sono state sottoposte all’ispezione igienico-sanitaria alcune attività commerciali nel settore della ristorazione dove sono stati riscontrati diversi illeciti amministrativi.
I militari hanno riscontrato la mancanza della documentazione attestante la tracciabilità degli alimenti, il mancato aggiornamento della registrazione sanitaria relativo all’ampliamento dell’attività.
Successivamente è stato controllato un panificio dove è stata rilevata la mancanza della registrazione sanitaria per l’attività di deposito alimenti, mentre in una trattoria sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie e la mancata attuazione del piano di autocontrollo.
Al termine dell’attività ispettiva i militari hanno avviato le procedure di segnalazione all’Asp di Trapani che determinerà i provvedimenti di competenza ma, intanto, per gli illeciti amministrativi riscontrati, i proprietari delle attività controllate dovranno corrispondere al pagamento delle salate multe elevate per una cifra complessiva di 7.500 euro.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…