Controlli dei Carabinieri, un arresto e 18 denunce

Arrestato dai Carabinieri di Alcamo, in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso da Tribunale Trapani, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il 46enne Bruno Bruccoleri, residente a Calatafimi Segesta. L’uomo deve scontare una pena residua di 2 anni e 6 mesi di reclusione.

Sempre i militari dell’Arma hanno denunciato a piede libero per ricettazione un 18enne e un 33enne, trovati in possesso di telefoni cellulari risultati, e altri due uomini
– di 52 e 28 anni – trovati a bordo di autocarro Fiat Iveco 300c privo di targa e con telaio abraso di cui non hanno saputo indicare la provenienza. Un 29enne, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di arnesi da scasso che sono stati sottoposti a sequestro, mentre un 37enne e un 33enne, sono stati denunciati perché, pur essendo sottoposti alla sorveglianza speciale, hanno violato gli obblighi imposti dalla misura di prevenzione.

Nel corso dei controlli effettuati nella giornata di Ferragosto i Carabinieri hanno anche denunciato dieci persone per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro delle patenti di guida mentre un 54enne è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello di genere vietato che è stato sottoposto a sequestro.

Per lo svolgimento dei servizi sono stati utilizzati 32 equipaggi, un elicottero del 9° Elinucleo di Palermo e due unità antidroga del Nucleo Cinofili Palermo-Villagrazia. Sono state 577 le persone e 234 i veicoli controllati complessivamente e 26 le contravvenzioni elevate per varie infrazioni al Codice della strada; 15 persone sono state segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Trapani e posti complessivamente sotto sequestro 9 grammi di marijuana e 15 grammi di hashish.