Tre imprenditori sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri che hanno anche elevato sanzioni amministrative ed ammende per un totale di oltre 5.000 euro.
Nello specifico, nel corso dei controlli eseguiti nell’ambito della “Campagna nazionale allevamenti animali da reddito, ittici e macelli”, l’ispezione effettuata presso un macello a Gibellina, ha portato alla denuncia del legale rappresentante di una società attiva nel settore dell’allevamento e commercio di bestiame che aveva installato un impianto di videosorveglianza senza la preventiva autorizzazione dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Trapani. Per tali motivi i militari gli hanno anche comminato un’ammenda di 387,25 euro.
Nel corso della stessa attività di controllo, i Carabinieri hanno individuato un lavoratore in nero, di nazionalità italiana, che veniva impiegato, senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro all’INPS, da una ditta edile che operava presso il macello.
All’esito dell’ispezione, i militari non hanno ritenuto di dover procedere alla sospensione di quest’ultima attività imprenditoriale, essendo una microimpresa, ma hanno elevato sanzioni amministrative al titolare per complessivi 3.600 euro.
Nell’ambito dei controlli alle strutture ricettive, i Carabinieri hanno denunciato i legali rappresentanti delle società che avevano la gestione di una Casa di riposo, sempre a Gibellina, e di un Centro Accoglienza Straordinaria per immigrati ad Erice con l’accusa, rispettivamente, di somministrazione fraudolenta e di indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato, e contestato sanzioni amministrative per complessivi euro 1.045 euro.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…