Controlli dei Carabinieri, due arresti e otto denunce

I militari della Stazione e della Sezione Radiomobile  di Mazara del Vallo nel corso di un servizio mirato svolto con la collaborazione di personale specializzato dell’Enel, hanno riscontrato numerosi allacci abusivi alla rete elettrica e denunciato a piede libero otto persone, di cui la maggior parte gravata da precedenti di polizia.
A Partanna, i carabinieri della locale Stazione, hanno arrestato per furto con strappo e lesioni personali il 63enne P.D., gravato da precedenti di polizia. L’uomo aveva sottratto con violenza il telefono cellulare ad una donna per impedirle di chiamare proprio i Carabinieri a cui si stava rivolgendo poiché continuamente infastidita dalla presenza inopportuna dell’uomo.

Il 63enne era poi fuggito portando con sé il telefono della vittima e non prima di aver colpito violentemente con un calcio una amica della donna sopraggiunta per prestarle soccorso. Dopo essere stato rintracciato P.D. è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

A Castelvetrano, invece, i militari della Sezione Radiomobile hanno arrestato il 42enne D.A.R. disoccupato, gravato da precedenti di polizia. Durante un controllo di routine effettuato dalla pattuglia di servizio, l’uomo ha perso il controllo e ha aggredito i militari indirizzando loro frasi minacciose. Dichiarato in stato di arresto dopo le formalità di rito, D.A.R. si trova in attesa di essere sottoposto a rito direttissimo.