Nove persone denunciate per diversi reati, questo il bilancio dei controlli effettuati ieri dai militari dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”.
Nello specifico, T.L., castelvetranese di 27 anni, dopo essere stato coinvolto in un incidente mentre si trovava alla guida della propria auto, è risultato avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito e positivo a cannabinoidi e cocaina, per cui è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e in stato di ebbrezza alcolica.
Un 18enne, trovato alla guida di uno scooter rubato e per un 17enne in possesso di un telefono cellulare, parimenti provento di furto, è scattata la denuncia per ricettazione.
Diverse anche le denunce per guida senza patente che hanno riguardato il 51enne C.N., residente a Castelvetrano, il 70enne partannese C.C. e il 33enne castelvetranese G M., trovati alla guida delle proprie auto sprovvisti della prevista patente di guida, i primi due poiché precedentemente revocata, mentre nell’ultimo caso, poiché mai conseguita.
Le numerose perquisizioni svolte hanno permesso ai Carabinieri di rinvenire 115 cartucce a pallini calibro 12. illecitamente detenute dal 50enne C.F. e un coltello a serramanico del genere vietato custodito nel ciclomotore condotto dal 66enne S.L. Entrambi i soggetti sono stati denunciati per porto abusivo di armi.
I militari dell’Arma, inoltre, hanno proceduto nei confronti di C.V., campobellese di 64 anni. L’uomo, avendo la materiale disponibilità di un fondo agricolo con relativi mezzi e attrezzature, si era appropriato indebitamente di un trattore.
Nel corso del servizio sono stati controllati, complessivamente, 120 persone, 84 veicoli, ed elevate diverse contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…