Sono terminati da qualche ora i controlli del territorio effettuati stanotte dai Carabinieri di Alcamo insieme ai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” che hanno portato alla denuncia di nove persone per vari reati.
Il 18enne G.G.D. di Calatafimi è stato denunciato perché trovato in possesso di 37 grammi di marijuana e 2 grammi di hashish oltre che di un bilancino di precisione; il 38enne F.M. di Custonaci perché sorpreso a vendere 2 grammi di marijuana ad altro soggetto che è stato segnalato quale assuntore; il 22enne B.G di Alcamo, fermato a bordo del proprio autocarro, è stato trovato in possesso di attrezzatura agricola risultata rubata a Calatafimi Segesta a ottobre scorso. La efurtiva, del valore commerciale di circa 800 euro, è stata restituita a legittimo proprietario.
Denunciati anche la 28enne C.D. di Custonaci trovata in possesso di 5 cartucce calibro 12 illegalmente detenute e per questo poste sotto sequestro; il 28enne D.A. e il 39enne P.P., di Castellammare del Golfo, che – sottoposti a perquisizione – sono stati trovati in possesso di armi bianche di di genere vietato; il 36enne D.S., di Castellammare del Golfo, attualmente sottoposto a sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, in quanto trovato fuori dalla propria abitazione oltre l’orario consentito (ore 20.00); il 38enne rumeno O.I.,trovato alla guida di un’auto sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita; il 32enne marocchino Z.Y., residente ad Alcamo, perché trovato alla guida della propria vettura in evidente stato di ubriachezza, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti etilometrici. I Carabinieri hanno provveduto al contestuale ritiro della patente di guida e al sequestro del mezzo.
Nel servizio sono stati impiegati dieci equipaggi e sono stati controllati tutti i soggetti sottoposti a misure di prevenzione personali, detentive alternative al carcere e cautelari coercitive residenti ad Alcamo e identificati tutti i clienti di 18 sale slot e sale scommesse cittadine.
Complessivamente sono stati controllati 94 veicoli, identificate 225 persone ed effettuate sei perquisizioni veicolari, otto personali e due domiciliari.I militari hanno anche elevato 8 sanzioni amministrative per violazioni del Codice della Strada e segnalato due giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana che è stata posta sotto sequestro.