Controlli straordinari dei Carabinieri a Trapani in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Intervento Operativo e del Nucleo Cinofili di Palermo. All’esito dell’attività è stato arrestato per spaccio di stupefacenti del 51enne trapanese Bernardo Tesè.
L’uomo – grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga Ron – è stato trovato in possesso di 7,05 di crack, suddiviso in 15 dosi, 12,05 grammi di cocaina, suddiviso in 25 dosi; 0,7 di marijuana, 164,03 grammi di sostanza da taglio, un bilancino di precisione e un grinder (utilizzato per tritare la marijuana) e altro materiale utilizzato per il confezionamento degli stupefacenti.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito alla Casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.
Durante i diversi posti di blocco allestiti nell’intero territorio cittadino i Carabinieri hanno denunciato a piede libero il 30enne G.G., sorpreso alla guida di un motoveicolo sprovvisto di patente in condizioni di recidiva nel biennio; il 45enne R.G., per aver portato fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo un coltello di genere vietato; il 27enne C.A., trovato in possesso di un grammo di marijuana.
In totale sono state controllate quasi 100 persone a bordo di 48 veicoli e tre esercizi commerciali e sono state effettuate contravvenzioni per violazioni al Codice della strada, per un importo complessivo di 27 mila euro, sequestrate cinque vetture e sottoposti a fermo amministrativo quattro veicoli.