I Carabinieri di Mazara del Vallo hanno denunciato a piede libero un 40enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e segnalato due soggetti alla Prefettura di Trapani come assuntori nel corso dei controlli straordinari del territorio svolti insieme ai colleghi del 12° Reggimento Sicilia.
In particolare, l’uomo è stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana, foglie e semi della stessa sostanza, bilancini di precisione materiali per il confezionamento dello stupefacente.
Un 33enne, invece, è stato denunciato per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. I militari dell’Arma gli hanno sequestrato un coltello a serramanico con punta acuminata e della lunghezza complessiva di 16,5 cm.
Nel corso delle operazioni i Carabinieri hanno identificato in totale 88 soggetti e controllato 64 veicoli elevando numerose sanzioni per violazione di norme del Codice della strada per un totale di 1.300 euro circa che hanno portato, in alcuni casi, anche alla denuncia di chi è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti e per guida senza patente reiterata nel biennio.
Sono state anche comminate sanzioni amministrative per mancato rispetto delle attuali disposizioni anti Covid di cui 8 nei confronti di soggetti che sostavano di fronte ad un bar senza mascherina e senza mantenere le distanze.