Controlli dei Carabinieri a Castelvetrano, denunciate quattro persone

I militari hanno sequestrato tre coltelli, una pistola a salve senza tappo rosso e 15 cartucce

È di quattro persone denunciate, sanzioni erogate per 12mila euro e sequestro di tre coltelli, una pistola a salve, senza il previsto tappo rosso,  e 15 cartucce, il bilancio dei controlli eseguiti nella serata tra sabato e domenica appena trascorsi dai militari della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano insieme ai colleghi del N.A.S. di Palermo.

In un locale a Santa Ninfa sono state riscontrate alcune irregolarità ed elevate sanzioni per 12 mila euro per non aver rispettato i requisiti generali e specifici in materia di igiene e per aver arbitrariamente attivato un deposito bevande a servizio dell’attività in un area destinata ad altro uso.

Un 21enne salemitano è stato sorpreso sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita, ripetendo l’infrazione per la terza volta in pochi mesi. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato, inoltre, in possesso dei tre coltelli di genere vietato, la pistola a salve e le cartucce, tutto materiale posto sotto sequestro.

Un 21enne di origine straniera, domiciliato a Castelvetrano, è stato denunciato per ricettazione dopo essere stato sorpreso alla guida di uno scooter Kimco 250 risultato rubato a Mazara del Vallo circa un anno fa.

Due soggetti – di 26 e 31 anni – sono stati deferiti per guida in stato di ebbrezza: a seguito di accertamento tramite alcol test sono risultati avere un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti.

Durante le perquisizioni eseguite dai Carabinieri due soggetti sono stati segnalati alla locale Prefettura in quanto trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana e crack, posti sotto sequestro.