Contrabbando di sigarette, la Guardia di Finanza arresta quattro persone nel territorio di Campobello di Mazara [VIDEO]

I finanzieri del Comando provinciale di Palermo e della Sezione aeronavale, con il supporto del Reparto territoriale di Trapani, hanno arrestato quattro persone, tre tunisini e un italiano, e sequestrato 710 chili di tabacchi lavorati esteri e il motoscafo utilizzato per il trasporto.

L’operazione è avvenuta sulla costa della frazione di Tre Fontane, nel territorio di Campobello di Mazara.
Le pattuglie dei finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo e della Tenenza di Mazara dal Vallo hanno notato movimenti sospetti di due soggetti a bordo di un motoscafo di circa 8 metri.

Il Reparto operativo aeronavale di Palermo, dopo una prolungata perlustrazione del tratto di mare interessato, ha individuato l’imbarcazione che si stava dirigendo a forte velocità verso la costa, con una rotta compatibile con quella segnalata dagli specialisti del Gico.

Un velivolo delle Fiamme Gialle di Palermo ha poi individuato lo scafo che si stava dirigendo a forte velocità verso la costa.

I finanzieri hanno quindi fermato i quattro che stavano scaricando a terra le sigarette di contrabbando, di marca “Oris” e “Pine”. La merce, destinata a rifornire il mercato siciliano, avrebbe fruttato all’organizzazione criminale un guadagno di oltre 100.000 euro.

L’indagine è di competenza della Procura di Marsala. Gli arrestati sono stati condotti in carcere, tra Palermo e Trapani.