A Marsala prosegue la distribuzione delle mascherine donate dalla Protezione Civile al Comune. L’Amministrazione dopo avere disposto che le mascherine fossero inserite nei pacchi spesa e consegnate alle parrocchie, affinché attraverso la Caritas venissero assegnate alle famiglie più bisognose, dallo scorso fine settimana ha disposto la distribuzione anche nei quartieri popolari.
“Dopo avere effettuato la prima fase della distribuzione – dicono il sindaco Alberto Di Girolamo e l’assessora alle Politiche sociali, Clara Ruggieri – da alcuni giorni abbiamo anche iniziato a dare le mascherine nei villaggi popolari”.
La distribuzione ha avuto inizio, dopo una fase preliminare di imbustamento, dal quartiere di via Circonvallazione; da venerdì, invece, i volontari della Croce Rossa e dell’associazione “I Fenici” hanno consegnato i mezzi di protezione sia negli alloggi popolari di viale Regione Siciliana sia in quelli di via Istria. Al momento le mascherine vengono consegnate nel quartiere di Amabilina e successivamente stessa cosa sarà fatta anche in quello di Sappusi.
Da dieci giorni nei pacchi spesa viene anche inserita una confezione da cinque pezzi o più – a seconda dei componenti del nucleo familiare – di questi sistemi di protezione. L’azione di smistamento delle mascherine nel territorio comunale, continua.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…