Coni, consegnate le Stelle al merito sportivo

La Stella d’Oro per i dirigenti è stata assegna a Svanhild Roald Lilli Vento, presidente del Panathlon di Trapani

Con una sobria cerimonia avvenuta all’Istituto Comprensivo “G. Ciaccio Montalto” di Trapani, il Coni ha consegnato le Benemerenze Sportive relative all’anno 2019. Per due anni, infatti, a causa della pandemia, tutto è rimasto fermo, ma adesso è il momento di ripartire per lo sport. La Stella d’Oro per i dirigenti è stata assegna a Svanhild Roald Lilli Vento, presidente del Panathlon di Trapani e uomo che si è contraddistinto per i suoi numerosi impegni in ambito sportivo.

La Stella d’Argento per i dirigenti, invece, sono state assegnate a Lino Scalzo (Federazione Italiana Pallacanestro) e Natale Spezia (Unione Italiana Tiro a segno). La Stella di Bronzo è andata a Giuseppe Di Girolamo (Federazione Italiana Vela), Girolamo Poma (Federazione Italiana Giuoco Calcio) e Giovanni Stallone (Federazione Italiana Cronometristi). Per le società, Stella di Bronzo per la Associazione Sportiva Circolo Schermistico Mazarese (Federazione Italiana Scherma) e per Tiro a segno Nazionale Sezione di Trapani A.S.D.

Infine le Medaglie di Bronzo per il valore atletico sono state date a Pasquale Biondo (Campione italiano volo da diporto sportivo — paramotore); Marcello Messina (4° classificato nel Campionato Mondiale Attività Marittime — Surf Casting per Nazioni); Graziano Tumbarello (Campione Italiano Federazione Italiana Gioco Handball) e Maria Andrea Virgilio (Tiro con l’arco — Campionessa Italiana tiro alla targa all’aperto arco compound individuale). Nel corso della cerimonia sono stati consegnati altri premi per l’anno 2019 ai velisti Campioni Europei e Nazionali Classe J24, Ignazio Bonanno, Simone Scontrino e Francesco Linares ed una targa per la promozione in serie B del Trapani Calcio 1905, stagione calcistica 2018/19, ad Alessandro Achille in ricordo dell’indimenticato papà Nicolò.