L’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani mantiene la certificazione di qualità ISO 9001:2015. L’audit si è, infatti, concluso positivamente senza alcun rilievo di non conformità o osservazione da parte dell’ente certificatore.
«Un risultato lusinghiero per cui ringrazio tutto il personale di Airgest – ha commentato il presidente Salvatore Ombra – ed in particolare gli addetti alla qualità. Sono orgoglioso della squadra e del lavoro che si sta portando avanti».
«La certificazione – spiega Michele Bufo, direttore generale di Airgest – attesta che tutte le procedure aziendali, come assistenza ai voli, ai passeggeri, bagagli e gestione societaria sono conformi ai più stringenti standard internazionali di Qualità». A giudicare è l’ente di certificazione di qualità RINA.
Nel frattempo a Birgifervono i preparativi per la festa per i dieci anni della compagnia aerea Albastar che si svolgerà il prossimo 31 luglio alle ore 19 nell’aerea arrivi dell’aerostazione.
«La scelta dell’aeroporto di Trapani per i festeggiamenti del nostro decimo anno di attività – ha detto la presidente della compagnia aerea Daniela Caruso – non è casuale: Birgi è, infatti, diventata per noi la prima base operativa nel Sud Italia per numero di voli programmati e di passeggeri movimentati. L’aggiudicazione del recente bando – ha aggiunto Caruso – ci consentirà di aumentare il numero di collegamenti offerti e il network di destinazioni servite».
L’appuntamento sarà aperto alle agenzie di viaggi, ai tour operator, alle istituzioni e alla stampa, gli interessati possono confermare la propria presenza entro mercoledì 28 luglio all’indirizzo info@airgest.it. Sarà presentato il progetto per incentivare la mobilità del territorio trapanese portato avanti da Albastar insieme ad Airgest. La serata si concluderà con il taglio augurale della torta e musica dal vivo.