Prorogata la concessione del PalaConad alla Pallacanestro Trapani

Alla fine è arrivata la decisione salomonica. Niente più bando per l’utilizzo del PalaConad, il più importante palazzetto dello sport cittadino, da sempre casa della Pallacanestro Trapani per gli incontri di basket. Tutto rimandato per ora ma il prossimo campionato è salvo.

In vista della stagione sportiva 2020/2021 e con l’approssimarsi dei tempi di iscrizione al Campionato Nazionale di Serie A2 Maschile, la Pallacanestro Trapani, lo scorso 13 maggio, ha chiesto al Comune di Trapani la disponibilità del Palazzetto dello Sport per l’intera stagione sportiva 2020/2021.

È opportuno ricordare che risulta essenziale la disponibilità di idonea struttura per perfezionare l’iscrizione in A2. Il coronavirus ha bloccato un iter che era in sospeso: troppo poco il tempo per il bando di concessione. Tutto questo metteva a rischio la partecipazione della società granata al prossimo campionato.

In merito alla richiesta della proroga dell’esistente concessione, la Giunta Comunale con una delibera ha accordato la proroga, fino al termine della stagione sportiva 2020/2021, in via provvisoria e temporanea e nelle more della definizione della procedura di individuazione del nuovo concessionario.

Nella stessa delibera è stato specificato che la Pallacanestro Trapani gestirà l’impianto sportivo Palasport Comunale con proprie risorse ed è stato stabilito che, qualora la consegna del PalaConad al nuovo concessionario dovesse avvenire a stagione agonistica 2020/2021 iniziata, la società granata potrà comunque completare la propria attività all’interno del palazzetto fino al termine del campionato in corso.

La Pallacanestro Trapani, nella persona del suo amministratore delegato Nicolò Basciano, intende ringraziare il sindaco Tranchida, la Giunta Comunale e il dirigente del IV Settore Francesco Guarano per l’interesse dimostrato. L’ufficializzazione della gestione del PalaConad fino al termine della stagione sportiva 2020/21, permetterà alla Pallacanestro Trapani di programmare il proprio futuro con maggiore serenità.