L’Amministrazione comunale di Paceco prosegue con l’emanazione di provvedimenti finalizzati a sostenere le attività commerciali e artigiane che sono state obbligate alla chiusura a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Dopo l’esenzione del pagamento della Tari per il periodo di chiusura, la Giunta comunale ha varato un provvedimento riguardante l’esenzione dal pagamento della Tosap – Tassa di Occupazione del Suolo Pubblico – e dell’Imposta di Pubblicità Permanente, per il periodo tra il primo marzo e il 30 maggio.
“La volontà dell’Amministrazione comunale – afferma il sindaco, Giuseppe Scarcella – va dunque nella direzione di intervenire nei confronti dei nostri concittadini titolari di imprese commerciali e artigiane che sono state oggetto di provvedimenti di chiusura sulla scorta della normativa nazionale e conseguenti DPCM ed ordinanze adottate in loro attuazione a seguito dell’emergenza sanitaria. Confidiamo nello Stato e nella Regione per adeguate risorse finanziarie; ma intanto – conclude – dimostriamo, ancora una volta, in quale direzione intendiamo proseguire, incoraggiando, per quanto possibile, la voglia di riprendere appieno le attività”.
Dell’esenzione godranno tutti i cittadini titolari delle attività imprenditoriali che occupano permanentemente spazi pubblici, con installazioni, spazi pubblicitari, gazebo, sedie e tavolini o quant’altro; per ciò che concerne, invece, l’imposta sulla pubblicità, e riguarderà una platea ancora più estesa, praticamente riguarda tutte le attività che espongono un’insegna o un logo pubblicitario.