L’Amministrazione comunale di Paceco ha deliberato l’esenzione totale del tributo TARI per il periodo dal 1° marzo al 31 maggio 2020 come misura di sostegno agli esercizi commerciali e alle attività artigianali che sono stati obbligati alla chiusura per l’emergenza da covid-19.
Si sta anche valutando di utilizzare le somme disponibili nel bilancio comunale per far fronte alle esigenze della popolazione, partendo anche dalla proposta avanzata dalla consigliera Marilena Cognata sull’utilizzo di “una parte delle somme destinate al fondo di riserva per tutto ciò che può favorire un significativo aiuto a tutti i cittadini bisognosi ed in stato di disagio”.
Le fasce meno abbienti della popolazione, comunque, stanno già ricevendo un sostegno economico. Infatti, più di 95mila euro sono stati destinati dalla Protezione Civile al Comune per l’acquisto di buoni spesa da utilizzare per comprare generi alimentari e prodotti di prima necessità. Le imprese, invece, saranno sostenute con altre somme in bilancio senza intaccare il fondo di riserva.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…