Il Comune di Erice stabilizzerà 32 lavoratori tra vigili urbani, istruttori amministrativi e educatori scolastici, con un contratto part time di 18 ore a tempo indeterminato. A renderlo noto sono Marco Corrao e Rosario Genco della Cisl Fp di Palermo e Trapani.
“Questi lavoratori – commentano i due sindacalisti – per anni hanno vissuto nel limbo del precariato, svolgendo funzioni essenziali per i servizi che l’ente ha reso ai cittadini. Ringraziamo l’Amministrazione comunale e gli uffici preposti per aver concluso l’operoso e complesso iter burocratico, finalizzato all’imminente firma dei contratti individuali”.
Secondo Genco e Corrao, “la pagina del precariato al Comune di Erice non può dirsi chiusa, mancano all’appello circa 70 lavoratori Asu e il nostro impegno – continuano – sarà rivolto a garantire il loro diritto a un futuro dignitoso che non può che passare dalla stabilizzazione, anche attraverso un aumento delle ore lavorative e al raggiungimento del full time per la totalità del personale”.