Oggi pomeriggio, a partire dalle 17, prenderà il via nel territorio comunale di Campobello – comprensivo delle zone Di Tre Frontane e Torretta Granitola – la disinfezione programmata per contenere i rischi di contagio da covid- 19.
L’intervento sarà eseguito con la collaborazione di alcuni agricoltori campobellesi che hanno messo a disposizione i propri mezzi agricoli, dimostrando un grande spirito di solidarietà, oltre che mediante l’utilizzo di pompe a spalla per disinfettare strade, marciapiedi, ville, muri e arredo urbano con l’impiego di ipoclorito di sodio in soluzione a concentrazioni non nocive per la salute.
I cittadini sono invitati a chiudere le finestre e a tenere al riparo gli animali domestici, a partire dalle 17 e per l’intera durata delle operazioni.
La disinfezione continuerà anche nei prossimi giorni e la cittadinanza sarà comunque preventivamente avvisata. L’Amministrazione comunale ha inoltre promosso il “Servizio di consegna gratuita a domicilio di spesa alimentare e farmaci per persone anziane, non autosufficienti o affette da patologie croniche”. All’iniziativa lanciata dal Comune, al momento hanno aderito circa dieci esercenti di negozi di generi alimentari – tra supermercati, macellerie e panifici – punti vendita di detersivi e le tre farmacie di Campobello.
Sul sito web del Comune – nella homepage, sezione Emergenza Coronavirus – all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it, è possibile consultare l’elenco delle attività che hanno aderito all’iniziativa e i rispettivi numeri telefonici.
Campobello sta dimostrando di essere una comunità solidale – dichiara il sindaco Giuseppe Castiglione – oggi più che mai,in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, il comportamento individuale può essere decisivo per il bene della collettività. Ancora una volta – conclude – ringrazio dunque gli agricoltori, gli esercenti, i farmacisti e tutti i cittadini di Campobello che stanno collaborando e invito coloro che intendono farlo a manifestare la propria disponibilità all’Amministrazione comunale”.