L’Amministrazione Comunale di Campobello di Mazara ha approvato i criteri generali e le modalità di erogazione dei “buoni spesa” destinati a persone e famiglie che versano in particolari condizioni di disagio economico a causa dell’emergenza Coronavirus.
I buoni potranno essere richiesti dai nuclei familiari che si trovano in stato di assoluto bisogno economico, in quanto momentaneamente senza reddito e che necessitano di generi alimentari e di altri beni di prima necessità.
Sulla base dell’analisi del fabbisogno che sarà effettuata dall’ufficio dei Servizi Sociali, tenendo conto della data di arrivo della domanda – senza nessuna graduatoria – con priorità per i nuclei familiari che non percepiscono altre forme di sostegno pubblico, il Comune erogherà buoni spesa del valore di 25 euro ciascuno che potranno essere utilizzati esclusivamente negli esercizi commerciali e nelle farmacie che avranno aderito all’iniziativa. L’elenco con le attività commerciali sarà disponile sul sito istituzionale del Comune.
Nello specifico, saranno assegnati ai nuclei formati da una persona 125 euro; 2 persone 200 euro; 3 persone 300 euro; 4 persone 400 euro e per i nuclei di 5 o più persone 500 euro. Per richiedere l’ammissione alle misure urgenti di solidarietà alimentare promosse dal Comune, è necessario compilare l’apposito modello disponibile sul sito Comune nella sezione “Emergenza Coronavirus” e inviarlo per mail o pec all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it . Il modello in formato cartaceo potrà essere reperito e consegnato anche all’Ufficio protocollo di via Mare 2, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…