Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, questa l’accusa con la quale, nel tardo pomeriggio di sabato scorso, i Carabinieri di Castelvetrano hannoarrestato il 23enne Bryan Lanzoni, disoccupato e gravato da precedenti di polizia.
I militari, nel corso dell’attività finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno assistito alla cessione di cinque involucri contenenti marijuana, pari complessivamente a circa 4 grammi, per la somma di euro 40, da parte del giovane agli occupanti di una vettura.
Il conducente, forzando l’alt intimato dai Carabinieri per sottrarsi al controllo, si è dato alla fuga ma è stato intercettato poco dopo da un’altra pattuglia. Nel corso delle perquisizioni effettuate, i militari operanti hanno rinvenuto la droga appena comprata, ulteriori 5,5 grammi circa di marijuana, tre bilancini di precisione, 1 grinder e vario materiale per il confezionamento di cui era in possesso Lanzoni, materiale che è stato posto immediatamente sotto sequestro.
Il giovane alla guida dell’auto, identificato come il 22enne studente Emmanuele La Vecchia, anch’egli di Castelvetrano, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo le formalità di rito e su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, i due sono stati ristretti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.