Compagni di scuola si ritrovano dopo 45 anni

Gli alunni della scuola elementare di "Trentapiedi" si sono incontrati ieri sera per ricordare gli anni dell'infanzia trascorsi tra i banchi di scuola.

Da sinistra in piedi: Onofrio Minaudo,Salvatore Lipari, Michele Sciacca, Peppe La Porta, Aldo Verro, Paolo Casano. Seduti da sinistra: Marina Randazzo, Cristina Mancuso, Rosà Semplice, Rosy Lentini, Antonella La Russa, Angela Cuffaro, Giuseppina Martinico

Incontrarsi dopo ben 45 anni. É accaduto ai compagni di scuola di una classe delle elementari dell’Istituto Comprensivo “Mazzini” di Erice, che, ieri sera, si è data appuntamento per ricordare e rivivere uno dei momenti dell’infanzia: gli anni alle elementari.

Il tempo scorre veloce, un attimo prima sei un bambino che inizia il suo percorso scolastico tra i banchi di scuola e in un soffio di tempo sono trascorsi 45 anni. Per questa classe di metà anni Settanta il passare del tempo sembra non essere importante: ciò che conta è avere la voglia di sedersi attorno ad un tavolo e raccontarsi la vita e qualche aneddoto legato agli anni alla “Trentapiedi”.