“Apprendiamo con immenso stupore – afferma Marcello Campione, Commissario comunale Lega Trapani – dalla visione di alcune foto pubblicate sui social che esponenti dell’Amministrazione comunale di Trapani e della specifica consulta, in occasione della Giornata Internazione per la Persona Disabile, organizzando un apposito momento denominato Una Passeggiata per Tutti, in piazza ex Mercato del Pesce hanno voluto, a nostro parere con una trovata di pessimo gusto, farsi fotografare, loro da soggetti abili, seduti in carrozzine il cui uso è specifico per soggetti disabili”.
Ieri, infatti, è stata organizzata dal Garante della persona disabile del Comune di Trapani la passeggiata che ha portato tutti da piazza ex Mercato del Pesce a piazza Vittorio. Il rappresentate del partito di Matteo Salvini è molto critico per le foto pubblicate.
“La trovata – continua Campione – è, a nostro parere, di cattivo gusto, anche perché questa amministrazione non si è affatto distinta nel rimuovere le numerose barriere architettoniche che ostacolano il movimento in carrozzina. E anche quelli che dovrebbero essere agevolatori del movimento in carrozzina (scivoli etc) spesso sono inadatti o in uno scarso stato di manutenzione. Risulta altresì fuori luogo l’apposizione sui cartelli dell’ATM, società partecipata dal comune di Trapani, del logo della carrozzina, indicante la condizione di disabilità, con sotto la scritta IO PAGO. Il dovere civico dell’amministratore verso i disabili, è servirli in silenzio e con fatti tangibili. Tutto il resto è superfluo e non pertinente ad una politica deontologicamente integra”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…