Commemorazione dei Defunti, come cambia la viabilità attorno al Cimitero comunale

Divieti di circolazione e di sosta, con rimozione forzata, obblighi e sensi unici provvisori, nelle vicinanze del Cimitero comunale occasione della commemorazione dei Defunti. Lo dispone un’apposita ordinanza emanata dal Comando della Polizia Municipale e dai competenti uffici del Comune di Trapani.

Il provvedimento è valido per le giornate di domani, 1 novembre, e sabato, 2 novembre, per rendere più sicura e scorrevole la circolazione, dalle ore 7 alle ore 17 e comunque, fino a cessata necessità.
In via Archi è istituito il senso unico di marcia, da est ad ovest, nel tratto da piazza Cimitero a via della Zagara; in via Valenza divieto di sosta, con rimozione forzata, lato nord, nel tratto delimitato tra la via delle Rose e la via Cappuccinelli; in via Erice senso unico di marcia, con direzione da ovest verso est, nel tratto tra la via delle Rose e la via Cappuccinelli; in via Laureato Alestra senso unico di marcia, con direzione da ovest verso est, nel tratto da via delle Rose a via Cappuccinelli: in via del Legno senso unico di marcia, con direzione da nord verso sud, fino all’intersezione con la piazza Cimitero e la via del Cipresso.

Divieto di circolazione, eccetto per i residenti, nel tratto compreso tra la via del Cipresso e la via del Salice; divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, nel tratto delimitato tra la via Madonna di Fatima e il numero civico 111.
In via dell’Assunta viene istituito il senso unico di marciam con direzione da ovest verso est, nel tratto compreso tra la via del Legno e la via dell’Uva; in via della Vite divieto di sosta con rimozione forzata, lato ovest, nel tratto compreso tra la via Archi e la via del Limone.

In piazza Cimitero e via Madonna di Fatima divieto di sosta con rimozione forzata nella zona antistante e dirimpetto il Cimitero, da riservare alla sosta dei bus di linea urbana per il servizio cimiteriale, e per il giorno 2 novembre, anche per la sosta dei pullman militari e veicoli delle Autorità che parteciperanno allaa cerimonia di commemorazione dei caduti.
Divieto di circolazione, eccetto bus, all’altezza dell’intersezione di via Archi fino all’incrocio di via Madonna di Fatima con la via Del Legno; divieto di sosta con rimozione forzata, lato ovest, nel tratto tra la via Cappuccinelli e la via Archi.

Il via Pantelleria istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata in ambo i lati, per un tratto di 30 metri dall’intersezione con piazza Cimitero.
Sul lungomare Dante Alighieri, divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, nel tratto antistante il Cimitero, come da segnaletica stradale ivi posizionata, eccetto auto adibite al trasporti di disabili munite del contrassegno speciale – area delimitata dal muro di cinta del cimitero; in via Cappuccinelli divieto di sosta con rimozione forzata, lato est, nel tratto compreso tra la via Ten. Piazza e la litoranea Dante Alighieri, come da segnaletica stradale che sarà posizionata.

In piazza Cimitero e nella via Madonna di Fatima, i mezzi addetti al trasporto di fiori nei punti vendita presenti sono autorizzati alla circolazione e alla sosta esclusivamente per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico e scarico; la sosta di tali mezzi non è consentita per tutta la durata nelle giornate di ricorrenza.