I Carabinieri della Stazione di Paceco, nel corso di un controllo nel territorio, hanno arrestato il 64enne F.A., trapanese, per combustione illecita di rifiuti
I militari, nel transitare nella frazione Xitta di Trapani, hanno individuato una colonna di fumo nero proveniente da un terreno agricolo. Un volta raggiunto il luogo, hanno sorpreso l’uomo intento ad alimentare le fiamme che erano state appiccate ad un cumulo di rifiuti, costituiti prevalentemente da plastica, parti di alluminio e vetro, che erano stati depositati in maniera illecita direttamente sul terreno.
Il rogo è stato domato dagli stessi carabinieri e dai vigili del fuoco di Trapani prontamente intervenuti in supporto, in modo da evitare l’ulteriore disperdersi nell’aria e nel terreno sottostante di sostanze potenzialmente nocive.
Concluse le formalità di rito, il 64enne è stato dichiarato in stato di arresto e posto ai domiciliari nella sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida.
Il ha convalidato l’arresto effettuato dai Carabinieri disponendo, nei confronti dell’uomo, la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. GUARDA IL VIDEO
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…