Cerimonia nella sede del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Trapani, ieri, alla presenza del prefetto Tommaso Ricciardi e del vescovo Pietro Maria Fragnelli, per la scopertura – da parte del comandante Salvatore Tafaro – della nuova lapide che riporta i nomi dei vigili del fuoco caduti nell’adempimento del dovere nel Trapanese.
Erano presenti la moglie del vigile coordinatore Felice Pipitone, deceduto in servizio nel 2012, e i figli Giuseppe e Leonardo, entrambi appartenenti al Corpo, e il figlio di Giovanni Carriglio, deceduto in servizio nel 1987. Anche Sandro è un vigile del fuoco. Hanno partecipato anche i colleghi di turno, il presidente della sezione di Trapani dell’Associazione dei Vigili del Fuoco in congedo e i referenti dei Distaccamenti provinciali.
Ad accompagnare la scopertura della nuova lapide, il suono delle sirene degli automezzi schierati sul piazzale.
Al termine della cerimonia, il prefetto ha visitato la “Sala Crisi” di Protezione civile che è in fase di completamento nella sede del Comando di contrada Milo. La struttura sarà pronta e disponibile per la fine di quest’anno e sarà utilizzata in caso di eventi emergenziali rilevanti.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…